top of page
  • Immagine del redattorefooddiary1990

Spaghettoni quadrati fatti in casa con ragù di pesce.

La mia passione per la pasta, mi porta anche a volerla fare in casa talvolta, ed ecco quindi che metto le mani nella farina e creo i formati che più mi piacciono. Questo weekend ho deciso di preparare degli spaghettoni quadrati con farina integrale Senatore Cappelli, come? ecco la ricetta:

- 500 gr di farina Cappelli

- 250 ml di acqua

Con la farina creare un cratere e aggiungere nel centro l'acqua tiepida, impastare fino ad ottenere un panetto morbido ma compatto. Lasciare riposare per 30 min. Poi prendere il torchio per la pasta creare così gli spaghetti (io uso l'accessorio del Cooking Chef Kenwood).


Ragù di pesce

- cozze

- calamari

- vongole

- gamberetti

- coda di rospo

- 6 pomodorini

- basilico

- aglio

- succo di limone


Per comodità si può utilizzare il pesce già pulito e pronto da cuocere. In una padella antiaderente versare il succo di limone, aggiungere aglio, un filetto di acciuga, e la coda di rospo. Quando il pesce sarà ad un punto di cottura avanzato aggiungere anche cozze, calamari, vongole e gamberetti. Per dare profumo utilizzare anche il basilico. Ci sta bene anche un pò di peperoncino e pepe (ma non sono spezie consentite nella natural diet, quindi a vostra discrezione). Nel frattempo far cuocere la pasta, scolarla e passarla sotto acqua fredda per farle perdere gran parte dell'amido. Versare poi nella pentola con il pesce mantecare con un cucchiaio di olio evo. Ed ecco a voi il vostro primo!


62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page