top of page
  • Immagine del redattorefooddiary1990

Pasta aglio, olio e peperoncino

La pasta è preferibile mangiarla alla sera, contrariamente, a quanto si sosteneva fino a poco tempo fa. Infatti i cereali contengono seratonina che favorisce il sonno e un buon riposo ... e il buon umore. Possiamo avere delle accortezze se vogliamo che rimanga un piatto sano e che non faccia ingrassare.

Infatti, prima di consumare un piatto di pasta è bene mangiare una verdura cruda amara, quest’ultima ci aiuterà a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Cosa importante è l’olio extravergine, da utilizzare caldo in pentola per mantecare, infatti questo creerà attorno alla pasta una pellicola “protettiva” che farà assorbire meno grassi ed eviterà il picco glicemico.




Ingredienti:

- 80 gr di pasta di Farina Senatore Capelli

- olio evo qb

- 3 filetti di acciughe

- peperoncino fresco

- prezzemolo tritato

- uno specchio d’aglio.

Procedimento;

- in una padella a fuoco medio, far sciogliere le acciughe nell'olio con peperoncino e aglio, per creare una cremina aggiungere dell’acqua tiepida.

- nel frattempo in un’altra pentola far bollire l’acqua e buttatate la pasta. La cottura deve essere al dente perché poi andrà saltata e finita di cuocere con il condimento.


- quando la pasta è quasi cotta, va scolata conservando un po’ di acqua di cottura da aggiungere nella padella con il condimento per far completare la cottura e mantecare. Aggiungere anche il prezzemolo tritato.


- impiattare e se volete potete aggiungere anche dei crostini di pane saltati in padella calda stando attenti a non creare parti scure.



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page